Testo della notizia

foto allenamento
MAY
4

JUDO: Stage su "Ne Waza"

Come ormai consuetudine del mese di maggio, Accademia Artesport ha organizzato anche quest'anno, domenica 4, un appuntamento di interscambio tecnico con i praticanti di altre palestre.
La lezione tenuta da un amico ed ottimo tecnico come Enrico Gatto si è svolta attorno ad un argomento spesso tralasciato o affrontato con superficialità: il "Ne Waza" (o lotta a terra).
Obiettivo dell'incontro è stato, in particolare, lo studio dei fondamentali a partire dagli esercizi di riscaldamento che più di altri danno le qualità necessarie per la pratica del "Ne Waza". La lezione si è poi conclusa con una mezz'ora di "randori" a terra.
L'appuntamento si è concluso, come nella migliore tradizione, con il pranzo, tra aneddoti sui maestri, racconti di viaggi ed allenamenti in Giappone.
Visto l'ottimo risultato dell'incontro dei tecnici e l'alto grado di gradimento dei praticanti presenti, si è stabilito di incrementare la collaborazione didattica tra società del Pinerolese, per elevare ulteriormente il livello tecnico dei judoka offrendo loro la possibilità di confrontarsi ed allenarsi con compagni nuovi.

Indietro