Testo della notizia

Foto di gruppo
APR
13

KARATE: Kat Mongello ancora Campione Italiano 2013

Sabato a Montecatini Terme si sono svolti i campionati italiani della Fesik della categoria ragazzi (dai 6 ai 14 anni) della specialità kata.
Kat Mongiello, si è riconfermato per il terzo anno consecutivo, Campione Italiano della sua categoria. Dopo la vittoria nel 2011 tra le cintura arancioni e nel 2012 tra le verdi, quest'anno ha letteralmente surclassato i suoi avversari cinture blu, eseguendo in finale uno splendido Bassai dai, dopo aver dimostrato la sua classe nelle eliminatorie con un superbo Heian Yodan.
Non da meno la prestazione di suo fratello Soy che, tra le arancioni, ha conquistato il titolo di vice campione italiano, dimostrando sicurezza e decisione con Heian Nidan e Sandan. Ottima prestazione tra le verdi anche per Federico Morello che è salito sul gradino del terzo posto per pochi decimi rispetto ai primi due. Nella classifica di Coppa Italia (piazzati dal 4° al 6° posto), oro per Luca Ribet tra le arancio maschile, mentre nel femminile bronzo per Lisa Lamastra, arancio, e Noemi Tron, blu. Ottima prestazione anche per Sofia Prot che è entrata in finale tra le prime otto. Buona la prova anche per Gabriele Chiavazza e Lorenzo Revel, che hanno dimostrato notevoli progressi e si sono impegnati fino in fondo, in categorie che comunque superavano anche i quaranta partecipanti. Nove atleti e sei medaglie, un grande successo per Artesport e per i nostri karateka, a conferma dell'ottimo livello di preparazione di tutti i corsi. La spedizione, infatti è stata guidata con maestria da Guido Perro, responsabile del corso di Perosa, che con Morello, Ribet, Lamastra e Tron ha dato un notevole contributo al successo. Un ottimo aiuto, in veste di coach, è stato dato anche da Elia Tron e Roberto Morello ai quali vanno i nostri più sinceri complimenti e ringraziamenti.

Indietro