Testo della notizia

Foto di gruppo
FEB
10

KARATE: Successo Artesport ai Campionati regionali FESIK.

Domenica 10 si sono svolti a Torino, presso il palazzetto Le Cupole, i Campionati regionali 2013 della Fesik con una maratona di 12 ore.
La rappresentativa pinerolese dell'Accademia Artesport presente con 14 atleti e due arbitri è riuscita a conquistare 13 medaglie.
Ottimi Soy Mongiello (cat. gialla-arancio), Sofia Prot (blu-marroni-nere) e Alessandro Bogino con due titoli cadauno. I primi due nel kata e nel kumite ragazzi, il terzo nelle due specialità di kumite (ippon e sanbon) cinture nere senior. Da segnalare per tutti la tecnica e la strategia da campioni dimostrate nel combattimento.
Oro ancora per Lisa Lamastra (gialla-arancio femm.) e Kat Mongiello (verdi-blu) nel kata delle rispettive categorie ragazzi. Per tutte e due un notevole distacco di puntegggio dal secondo classificato. Argento ancora nel kata per Federico Morello (verdi-blu) ed infine quattro bronzi dei quali due nel kata di Luca Ribet (gialle-arancio), che sicuramente avrebbe meritato di più, e Daniele Mercurio; e due nel kumite dello stesso Mercurio, con un buon esordio nella categoria cadetti, in cui ha incontrato l'attuale campione italiano riuscendo anche a piazzare un wazaari con un buon anticipo di gyakutsuki e di Kat Mongiello piuttosto penalizzato dall'arbitro centrale. Da segnalare infine la tenuta a tante ore di attenzione dei nostri due arbitri, Andrea Panino e Alessandro Bogino, in una gara la cui durata è stata sicuramente disumana. In qualità di coach, preziosa l'opera dei tecnici Giuliana Romanisio, Sergio Beronzo, Guido Perro e Gaia Beronzo.

Indietro