Testo della notizia

Foto di gruppo
NOV
11

KARATE: Arbitri regionali e nuovi Dan !!!

Andrea Panino e Alessandro Boginohanno sostenuto con successo l'esame per la qualifica di arbitro regionale. Un traguardo importante non solo per la loro carriera sportiva ma anche per la nostra società che conferma ancora una volta l'alto livello tecnico dell'insegnamento anche nella preparazione di nuovi tecnici. Ad entrambi i complimenti di tutta l'Accademia Artesport e gli auguri di una proficua attività arbitrale.
Lo stesso Andrea Panino, domenica 11 novembre, ha superato brillantemente l'esame per secondo dan presentando come tokui kata Tekky Nidan. Spesso sottovalutato in quanto non "agonistico", è invece un kata dall'alto contenuto tecnico che Andrea ha saputo bene esprimere.
Davide Genre, dopo tutti i successi agonistici sia nel kata che nel kumite, ha dimostrato ancora una volta l'ottimo livello di preparazione conquistando il primo dan distinguendosi nettamente dalle altre cinture marroni presenti. Il suo Bassai Dai ha colpito particolarmente la commissione.
Come sempre, e nonostante l'esperienza di gara, entrambi hanno patito l'emozione dell'esame, ma il loro livello tecnico era talmente buono che le poche incertezze non hanno pesato minimamente sull'esito.
Ancora complimenti e buon allenamento, in vista dei prossimi traguardi!

Indietro