Testo della notizia

Neidan in palazzo Carignano
SEP
28

TAJIJ QUAN: Artesport protagonista a Torino Spiritualità 2012.

Nel programma di Torino Spiritualità 2012, venerdì 28 settembre, nell'ambito della rassegna Otium Meditativo e nella splendida cornice del cortile di Palazzo Carignano, è stato il momento del taiji quan. Ad illustrarne i principi è stata chiamata anche quest'anno la Neidan School del maestro Flavio Daniele, visto l'apprezzamento ottenuto l'anno scorso al Circolo dei Lettori.
A supporto della presenza del maestro Daniele erano presenti i nostri istruttori Rino Sannino, Maura Parlagreco e l'aspirante istruttrice Beatrice Bermond, coordinati dalla maestra Giuliana Romanisio, quale responsabile per Piemonte e Lombardia della scuola Neidan.
Dopo un breve introduzione teorica sui principi dell'uso e dello sviluppo dell'energia interna tramite il Nei gong, il maestro Daniele ha guidato il pubblico in alcuni esercizi pratici con l'aiuto dei nostri istruttori che, sparsi tra i praticanti, spiegavano errori e rispondevano alle numerose e interessate domande. A conclusione della lezione pratica, la maestra Romanisio ha eseguito la forma 24 Yang e il maestro Daniele la prima sezione della forma Chen.
Grande interesse da parte del pubblico e degli organizzatori a conferma dell'ottimo livello del Taiji Quan dell'Accademia Artesport.

Indietro