Testo della notizia

Foto di Giuliana, Elia e Guido
JUN
10

KARATE. Esami Dan Regionali: Elia Tron promosso 1° Dan.

Domenica 10 giugno 2012 è la data che segna il vero ingresso di Elia Tron nel karate-do.
Si sono svolti a Torino gli esami dan e il nostro atleta ha superato brillantemente la prova di fronte alla commissione tecnica regionale raggiungendo l'agognato traguardo della cintura nera che per ogni serio praticante è l'inizio della via (DO) nell'arte marziale.
Elia ha saputo dimostrare un'ottima preparazione nel programma del kihon, eseguito con grande determinazione e correttezza tecnica, e una sicura padronanza, anche se non al massimo delle sue capacità, sia nel kata Bassai Dai che nell'Heian richiesto dalla commissione. Ma si sa, l'emozione gioca sempre un ruolo notevole nelle prove d'esame!
Nel kumite, infine, si sono visti i notevoli progressi che ha prodotto l'impegno che Elia Tron ha profuso negli ultimi mesi in allenamenti volti ad acquisire sicurezza e tranquillità nel combattimento. Il jyu ippon eseguito con un buon zanshin e il jyu kumite in cui, sia in fase di attacco che in difesa, ha dimostrato spirito, fermezza e tecnica (un ottimo kizami tsuki !) hanno confermato alla commissione che il candidato meritava pienamente la cintura nera.
Da segnalare, infine, perché ricco di significato, il gesto del suo maestro, Guido Perro, che ha voluto passare al proprio allievo la prima cintura nera che egli stesso aveva indossato da 1° dan.
A Elia Tron e al maestro Perro, vanno le congratulazioni di tutta Accademia Artesport e, in particolare, dei maestri Giuliana Romanisio e Sergio Beronzo.

Indietro