Testo della notizia

Foto di Kat
MAY
6

Karate: Artesport classificata quarta assoluta al "Memorial Tosco"!

Quattro ori, tre argenti e sei bronzi hanno permesso alla nostra società di classificarsi quarta assoluta al "1° Memorial A. Tosco" che si è svolto a Torino domenica 6 maggio 2012.
Splendidi i due ori di Kat Mongiello che si è confermato ancora una volta invincibile nel kata e che ha saputo combattere con maggior determinazione e maturità. Ottime sia la scelta di tempo negli anticipi e che la precisione negli attacchi. Suo degno avversario in semifinale è stato Daniele Mercurio (3° class.) al quale è mancata solo un po' di esperienza ma notevole, comunque, il suo miglioramento. Anche Soy Mongiello, con l'oro nel kata e il bronzo nel kumite, ha confermato i progressi sia tecnici che psicologici. Chi non ha retto tanto la tensione questa volta, è stato Federico Morello che, stranamente, si è bloccato nel kumite arrendendosi in finale di fronte ad un avversario che in altri momenti avrebbe surclassato con i suoi calci. Nonostante questa piccola defaillance si è classificato secondo nel kumite e terzo nel kata. Cindy Genre (2° class.) è stata molto determinata nel kumite e solamente in finale nonostante la grinta è stata sconfitta da una cintura nera che era il doppio di lei. Buon kata di Ilaria Bosio (2°class.) e conferma del lento ma costante miglioramento di Luca Ribet (3° class. Kumite) e di Lisa Lamastra e Miriam Manna, medaglie di bronzo nel kata delle rispettive categorie.
Infine Alessandro Bogino ha vinto alla grande nel kumite shobu ippon, piazzando anche un magnifico deashi barai seguito da un pronto tsuki da vero agonista.
Ottima anche la sua prestazione nel ruolo di arbitro, insieme ad Andrea Panino che, finalmente, è tornato sul tatami anche se, per ora, solo come ufficiale di gara.

Indietro