Testo della notizia

Nessuna immagine
FEB
26

KARATE. Artesport vince anche a Gozzano.

Nonostante questa volta, per motivi vari, la nostra squadra agonistica fosse molto ridotta, i neocampioni regionali Fesik hanno confermato i loro titoli al 3° Trofeo Castelli Cusiani che si è svolto domenica 26 a Gozzano.
Nel kata (gialla/arancio/verdi), due ori con Bonnet Luca, fresco del titolo regionale, nel maschile e Bosio Ilaria nel femminile. Morello Federico e Bogino Alessandro, entrambi campioni regionali, sono invece saliti sul gradino più alto nel kumite delle rispettive categorie ragazzi arancio/verdi e senior blu/marroni/nere.
Quattro bronzi, infine, con Morello Federico nel kata gialla/arancio/verdi e, nel kumite, con Bonnet Davide e Mercurio Daniele, terzi pari merito nei ragazzi arancio/verdi e Bogino Alessandro nel shobu ippon senior blu/marroni/nere.
Da segnalare il continuo progresso nel kumite di Daniele Mercurio che, di gara in gara, sta migliorando visibilmente e l'ottimo comportamento di Luca Ribet, il quale, nonostante la poca esperienza, è riuscito a fare tre wazaari al suo avversario cedendo solo all'ultimo momento e piazzandosi, comunque al quinto posto. Anche Davide Bonnet, con il bronzo, ha confermato che di competizione in competizione sta acquisendo la giusta maturità tecnica e mentale per raggiungere il gradino più alto.
Grande soddisfazione per il coach Guido Perro che, al di là dei risultati, ha sottolineato lo spirito con il quale gli atleti hanno affrontato la gara. In particolare quello di Alessandro Bogino che ha combattuto con notevole veemenza affrontando i suoi avversari da vero samurai, senza indietreggiare di fronte a colpi non troppo controllati.

Indietro