Testo della notizia

foto podio
FEB
12

KARATE: Artesport vince 7 titoli regionali

Domenica 12 a Torino, presso il palazzetto Le Cupole si sono svolti i campionati regionali di karate della FESIK. Accademia Artesport ha confermato gli splendidi risultati del 2011, inaugurando il nuovo anno sportivo con la conquista di sette titoli regionali, due argenti e cinque bronzi.
Nel kata i cinque campioni sono Sofia Prot (blu/marroni/nere 9-11 anni), Federica Rostagnotto (gialle 12-14 anni) Luca Bonnet (arancioni/verdi, 9-11 anni). Kat Mongiello (verdi/blu/marroni 12-14 anni) ha surclassato gli avversari confermando in pieno il suo titolo di campione italiano. Ma il vero trionfatore della giornata è stato Federico Morello (arancioni/verdi 9-11 anni)che si è imposto non solo nel kata ma anche nel kumite con un perfetto uraken preceduto da una finta degna di una nera. Argento nel kumite per Soy Mongiello ( gialle/arancioni 9-11 anni) che si è piazzato terzo anche nel kata, e per Davide Genre ( verdi/blu/marroni, 12-14 anni) nel kumite. Oro nel kumite shobu ippon per Alessandro Bogino nella categoria seniores nere. Terzi classificati, infine, Lisa Lamastra ( kata gialle 9-11 anni), Miriam Manna ( kata gialle 12-14 anni), Gabriele Chiavazza (arancioni 12-14 anni) e Cindy Genre ( kumite verdi/blu/marroni 12-14 anni).
Va segnalato anche l'ottimo quarto posto nel kata blu/marroni/nere 12-14 anni di Davide Genre che, pur trovandosi in una categoria difficilissima ha dimostrato un notevole progresso. Stesso discorso per Alessandro Bogino che nel kata seniores nere si è classificato quinto alle spalle di specialisti del kata tra i quali il vincitore, Marco Canfora, reduce dal raduno degli azzurri. Nel kumite buone prestazioni di Daniele Mercurio che ha saputo finalmente, mantenere il sangue freddo, piazzando due ottimi gyaku tsuki di anticipo. Vittime di sviste arbitrali, infine, Kat Mongiello squalificato mentre era in vantaggio e Davide Bonnet che si è visto negare parecchi punti.

Indietro