Testo della notizia

Foto di gruppo
JUN
2

KARATE – Artesport stravince anche a Casale

Ventun medaglie è il bottino deI nostri atleti conquistato giovedì 2 giugno, a Casale Monferrato, al 2° Trofeo Karate Planet.
Nonostante i trecento partecipanti di venti società, dalle categorie cadetti fino ai seniores, abbiamo vinto sette ori, sette argenti e sette bronzi.
Nel kata si sono qualificati primi Federica Rostagnotto (bianca), Soy Mongiello (gialla), Kat Mongiello (arancione), Sofia Prot (blu) e Gaia Beronzo (senior nera).
Al secondo posto Valentina Nitti (bianca) e Luca Bonnet (arancione).
Terzi: Federico Morello e Daniele Mercurio (arancione), Diego Giacchetto e Noemi Tron (verde), Alessandro Bogino (senior marrone).
Quarto posto per Valentina Bruzzese (bianca), Luca Ribet (gialla), Davide Bonnet e Ilaria Bosio (arancione).
Nel kumite podio completo nella categoria 9-11 anni gialla, con l'oro di uno strepitoso Sandro Maranetto, che in 14 secondi ha vinto il primo combattimento; con l'argento di Soy Mongiello, che di gara in gara si sta dimostrando sempre più efficace e il bronzo di Federico Morello, una sicura promessa per il futuro, quando gareggerà nella categoria ragazzi, in cui i suoi splendidi calci saranno tutti ippon. Nelle altre categorie oro per Kat Mongiello che ha confermato il suo livello, argento per Daniele Mercurio, Sofia Prot, Alessandro Bogino e Gaia Beronzo. Bronzo per Alessandro Cortassa, in netto miglioramento ad ogni competizione.
La società si è classificata quarta, preceduta in classifica da Nenryu Verbania, Karate Planet Casale e C.S. Doshin Carignano, società che partecipano con numerose squadre, mentre Artesport, finora, ha gareggiato solo nell'individuale.


Nella foto. Da sinistra: Federico Morello, Soy Mongiello e Sandro Maranetto con il M° Sergio Beronzo

Indietro