Testo della notizia

Ingresso atleti Artesport
DEC
12

KARATE: Fine anno col botto alla Christmas Cup.

Ventun medaglie è il bottino conquistato dai nostri atleti alla Christmass Cup che si è svolta domenica 12 dicembre al Palazzetto "Le Cupole" a Torino.
Con oltre 350 partecipanti la gara, che da quest'anno fa parte della classifica della Coppa Piemonte, si è confermata uno degli appuntamenti più importanti dell'attività agonistica regionale della Fesik.
Accademia Artesport presente con 26 atleti, ha ottenuto un brillante successo con 3 ori nel kumite: Andrea Panino senior nera al debutto agonistico, che ha dovuto lottare aspramente nella finale del shobu sanbon con un avversario potente ma scorretto; Gaia Beronzo con due ori nel shobu ippon e nel shobu sanbon (le due specialità del combattimento).
Sempre nel kumite, altro debutto premiato con un argento nel shobu ippon e un bronzo nel shobu sanbon è stato quello della marron Alessandro Bogino nella categoria senior marroni nere. Andrea Panino, nonostante fosse dolorante per la precedente finale, si è anche classificato terzo nel Shobu ippon.
Tra i cadetti hanno conquistato il bronzo nel Shobu Nihon: Sandro Maranetto, che di gara in gara sta migliorando la tenuta psicologica alla tensione agonistica, Federico Morello che all'esordio nel combattimento ha dimostrato un freddezza da campione, Daniele Mercurio che finalmente comincia ha finalizzare l'impetuosità e Sofia Prot che ha confermato il carattere determinato lottando contro cinture nere senza alcun timore. Nel kata la stessa Sofia Prot ha conquistato un oro particolarmente brillante, perché ha prevalso lei, cintura blu, su marroni e nere, eseguendo uno splendido heian yodan che l'ha posta sul gradino più alto a parecchi decimi dalle sue avversarie.
Bonnet Davide e Valentina Nitti hanno meritato ampiamente la medaglia d'argento e lo stesso vale per i terzi posti di Ismael Hacam, Luca Ribet, Ilaria Bosio, Luca Bonnet, Elisa Ribet, Daniele Mercurio e Cindy Genre.

Foto: Ingresso atleti Artesport

Indietro