Testo della notizia

Foto di gruppo dei partecipanti allo stage di Gaeta
OCT
3

Karate: due terzi dan neopromossi!!!

Al recente stage tecnico nazionale di Gaeta, a cui Artesport ha partecipato con i tecnici Sergio Beronzo, Giuliana Romanisio e Guido Perro e con le cinture nere Massimo Santiano, Gaia Beronzo e Enrico Massel si sono svolti gli esami di passaggio ai dan superiori. Gaia Beronzo e Guido Perro sono stati promossi terzi dan con i due punteggi più alti tra i 13 candidati al grado (solo sei i promossi).
Il presidente della commissione M° Lotti, arbitro internazionale e responsabile nazionale arbitri, si è complimentato con la nostra atleta per il livello tecnico dimostrato.
Massimo Santiano, nonostante una prova intensa, è stato rimandato alla prossima sessione avendo la commissione riscontrato alcune lacune tecniche facilmente superabili. Durante lo stage Gaia Beronzo ha avuto anche l'opportunità di essere visionata ed allenarsi con la nazionale italiana. Un'esperienza impegnativa e faticosa ma anche esaltante non solo per l'atleta ma anche per la nostra associazione.
In generale è stato uno stage di buon livello tecnico con ottimi spunti di riflessione per migliorare la preparazione in tutti i settori, dal kihon al kata, dal kumite da gara al jyu ippon kumite. Interessanti le lezioni dei maestri Fischer, Nicosia Varone e Lassi.
Il maestro Beronzo, in quanto docente federale, è stato convocato come membro della commissione d'esame per i dan superiori.

Indietro