Testo della notizia

Foto di gruppo dei partecipanti
MAR
14

2° Coppa Castelli Cusiani - Gozzano

Ancora un successo dei karateka dell'Accademia Artesport. Nella 2° Coppa Fesik (interregionale) dei Castelli Cusiani di kumite, che si è svolta domenica 14 a Gozzano, Sofia Prot nella categoria ragazze 9/11 anni verde/blu e Davide Genre nei ragazzi 12/14 anni verde/blu hanno ottenuto il secondo posto mentre Alessandro Scalerandi e Gaia Beronzo il terzo tra i seniores cinture nere. Con i quarti classificati Enrico Massel (seniores nere), Cindy Genre (ragazzi 9/11 anni verde blu) e i quinti Daniele Mercurio e Sandro Maranetto (ragazzi 9/11 anni giallo /arancio), l'Accademia Artesport si è confermata tra le migliori società in Piemonte. Molto apprezzata anche dai maestri delle altre società, la prestazione di Sofia Prot che ha dimostrato capacità tecniche di notevole pregio. Considerevole anche il risultato di Cindy Genre che ha dovuto gareggiare in una categoria superiore alla sua, contro avversarie di maggior esperienza. Nonostante ciò, il suo quarto posto è la conferma dei miglioramenti raggiunti grazie all'impegno con cui affronta il corso di preparazione al kumite del maestro Sergio Beronzo. Analoghe considerazione per gli altri due giovanissimi karateka Sandro Maranetto e Daniele Mercurio. Nella loro seconda esperienza di gara di kumite hanno cominciato a cambiare l'atteggiamento marziale anche se alcune carenze strategiche vanno velocemente corrette.
Ottima, infine la prova dei seniores. Alessandro Scalerandi ha confermato di essere sulla strada giusta per capacità tecniche e forma mentale, Gaia Beronzo tornata alle gare dopo 6 anni con un solo allenamento, ha dimostrato che lo spirito combattivo è ancora quello che le aveva regalato il bronzo ai campionati italiani anche se la forma fisica va rifinita. Enrico Massel, alla sua prima gara di combattimento, affrontata più per spirito di squadra che per volontà, ha gustato la vittoria nel primo combattimento e, soprattutto, ha provato la scarica di adrenalina che comporta una gara di questo tipo.

Nella foto di gruppo da sinistra: M° Sergio Beronzo, Sofia Prot, Cindy Genre, Daniele Mercurio, Gaia Beronzo, Davide Genre, l'allenatore Guido Perro.

Indietro