Marzial Panda

Propedeutica al Judo
Dati corso
Orario:Lunedì e Mercoledì ore 17.00 - 18.00
Referente:Gennaro Sannino - Giuliana Romanisio

Corso propedeutico alla pratica marziale rivolto ai bambini e alle bambine dai 6 anni in su.
Il programma prevede esercizi di giocomotricità per sviluppare il coordinamento motorio, il senso della distanza, l'attenzione nell'allenamento, i riflessi e tutti quegli aspetti necessari alla pratica delle arti marziali quali il rispetto, la socializzazione e la solidarietà verso i compagni.
Come in ogni pratica marziale seria, il senso di disciplina viene insegnato non in modo dogmatico, ma quale naturale conseguenza del rispetto verso chi ha la conoscenza ed è disposto a trasmetterla.
La forma mentale aperta, la memoria corporea e l'autostima sono i naturali obiettivi che i piccoli praticanti raggiungono attraverso esercizi che stimolano la consapevolezza dei propri limiti da superare e dei propri meriti nell'affrontarli.
L'acquisizione di capacità motorie primitive quasi obsolete nell'odierna società sedentaria, stimola profondamente l'autostima dei bambini e favorisce la socializzazione attraverso esercizi di gruppo.
Una sano senso di competizione, che non prevede la prevaricazione sull'altro, è inoltre sollecitato, come suggerito da numerosi testi di psicologia dello sport, con giochi di abilità individuali e a squadre.
L'aumento della capacità di concentrazione e di attenzione sono indotti dalla necessità di memorizzare piccole sequenze di movimenti.
Tutte qualità queste da cui i piccoli atleti avranno grandi vantaggi sia a scuola che nella vita di tutti i giorni, presente e futura.
Dal punto di vista della pratica marziale vera e propria, vengono utilizzati gli esercizi base di diverse discipline in modo che crescendo bambini e bambine possano poi scegliere liberamente, ma con il consiglio dei nostri tecnici, quali perfezionare.

Per info chiamare
Giuliana: 340.3730839
Rino: 328.7885527
E-mail: info@accademiaartesport.it