Corso di Giocomotricità

Giocomotricità
Dati corso
Orario:Lunedì e mercoledì ore 17.00 - 18.00
Referente:Giuliana Romanisio e Gennaro Sannino

E' un'attività che proponiamo ai bambini ed alle bambine dai 3 ai 5 anni, volta al miglioramento delle capacità motorie di base e delle capacità coordinative, in altre parole un primo approccio all'attività fisica, sotto forma di gioco.
Le capacità motorie di base, quali camminare, correre, saltare, rotolare, aiutano i bambini a migliorare la conoscenza del proprio schema corporeo, a muoversi nello spazio che li circonda e a interagire con l'altro.
Inoltre, giocando i bambini impareranno a conoscere le direzioni (avanti, dietro, sopra, sotto) a distinguere la destra e la sinistra e a coordinare meglio tutti quei movimenti che a noi adulti risultano ormai scontati.
Il programma di lavoro, propedeutico a tutti gli sports, prevede anche l'avvicinamento ai primi elementi delle arti marziali.
E' finalizzato non solo all'apprendimento dei movimenti di base ma anche all'acquisizione della sicurezza psicologica nelle varie situazioni di caduta e di contatto fisico in piedi e a terra.
Parte integrante di questo programma sarà anche l'acquisizione o il miglioramento delle cognizioni di spazialità e di tempismo in relazione ad attività individuali e di gruppo.

Per info chiamare
Giuliana: 340.3730839
Rino: 328.7885527
E-mail: info@accademiaartesport.it