Orario: | Martedì e Giovedì in orario pomeridiano dalle ore 13.00 alle ore 14.00 o in orario serale dalle ore 19.15 alle ore 20.30 Sono attivabili corsi in altri orari in base alle disponibilità delle sale e degli insegnanti, e raggiungendo un minimo di iscritti. |
---|---|
Referente: | Giuliana Romanisio, Gennaro Sannino |
Metodo e pratica tratti dalla medicina tradizionale cinese e dalle arti del benessere orientali.
Il Qi Gong è una pratica che sviluppa basi, concetti, esercizi del sapere cinese e orientale,scorporando e suddividendo in blocchi di apprendimento quella che è un'infinita Arte del Movimento, propone esercizi che con la ripetizione portano a sciogliere le errate abitudini fisico-posturali e mentali, per ravvivare con maggior efficacia il nostro ESSERE.
Gli obiettivi ai quali mira questo corso sono:
Il QI GONG viene proposto come lavoro di intenzione mirato sullo sblocco dei canali energetici e viene associato al lavoro di NEI GONG.
Gli esercizi di NEI GONG tratti dal Taiji Quan sono mirati alla riscoperta della consapevolezza corporea e il riequilibrio della struttura fisica.
Le pratiche di RESPIRAZIONE sono derivate dallo studio dello Yoga.
La lezione propone dunque l'alternanza di queste pratiche:
Esercizi di Riscaldamento, pratica di Taiji Nei Gong, esercizi di Respirazione, Qi Gong, Rilassamento e Meditazione.
Il progetto è rivolto a tutti, dagli artisti marziali che vogliono imparare ad ottimizzare le energie del proprio corpo alle persone che cercano una pratica volta al migliorare lo stato psico-fisico della propria esistenza.
Lo scopo di questa pratica che insegnanti e partecipanti perseguiranno sarà il BENESSERE, inteso come pratica di tutela della salute, ma non solo.
Per info chiamare Giuliana
cell: 340.3730839
E-mail: info@accademiaartesport.it