Corso di Judo

Judo
Dati corso
Orario:Ragazzi: Lunedì e mercoledì, ore 18.00 - 19.30
Adulti: Lunedì e mercoledì, ore 21.00 - 22.00
Referente:Gennaro Sannino

E' una disciplina e un'arte marziale di origine giapponese nato con uno scopo educativo tant'è che ancor oggi è materia di studio importante in tutte le scuole giapponesi. Viene direttamente dal Ju-jitsu (Kito-ryu e Tenshin-shinyo-ryu).
Nel judo il fondatore Jigoro Kano ha aggiunto un forte valore educativo e in particolare un forte senso di salvaguardia del praticante. Attraverso l'esperienza fisica, il judo, permette di imparare valori importanti quali il rispetto, l'attenzione e la consapevolezza del corpo e delle emozioni. Il Maestro Kano con questo stile voleva dare a tutti i giovani uno strumento per migliorare la società migliorando se stessi, pur continuando ad insegnare una tecnica estremamente efficace in caso di necessità.
La pratica del judo si sviluppa sia in piedi che a terra con esercizi simmetrici per favorire un coordinamento completo di tutto il corpo. Molta attenzione è data allo studio delle cadute e al lavoro della lotta a terra. E' possibile praticarlo a qualsiasi età, ma è particolarmente indicato ai piccoli praticanti.

Esiste anche l'aspetto agonistico ma, nonostante la serietà nella preparazione degli atleti, nel nostro centro non viene esasperato a discapito dell'arte e della vera tradizione giapponese.

Per info chiamare Rino
cell: 328.7885527
E-mail: info@accademiaartesport.it