Testo dell'articolo

Nessuna immagine

Rocky #SHOWINGUP

30/03/2020

Per la puntata di oggi abbiamo deciso di approcciarci ad uno stile un pochino più pop. Presentiamo infatti il film che tutti noi abbiamo visto almeno una volta e che ci ha fatto emozionare.
Rocky è un film del 1976 diretto da John G. Avildsen. La pellicola diede grandissima fama a Sylvester Stallone, che per questo film fu sia scrittore che interprete.
Il film vinse tre premi Oscar, tra cui quello per il miglior film e miglior regia. Grazie a Rocky, Stallone diviene il terzo uomo nella storia del cinema a ricevere la nomination all'Oscar sia come sceneggiatore sia come attore per lo stesso film.
Realizzato in appena 28 giorni con un budget di 1,1 milioni di dollari ne incassò al botteghino 225 diventando quindi un grande successo, sia da parte del pubblico che della critica.
Cos'altro si potrebbe dire su questo capolavoro che già non conosciamo? Nulla è meglio di questo film per godersi una bella scazzottata alla vecchia maniera. Ma questo film non ci dà solo questo...
Non dimentichiamoci dei valori che contraddistinguono l'azione del protagonista, quali la perseveranza ed il rispetto, non solo nei confronti della disciplina, ma anche in quelli dell'avversario. Questi ultimi due aspetti citati sono fondamentali, non solo nella pratica della boxe e nelle arti marziali, ma anche nella vita.

Indietro