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Pancakes proteici #FITNESSFOOD

21/03/2020

Oggi vi consigliamo la nostra ricetta per i pancake proteici al cocco!
Gli ingredienti sono pochi e la ricetta è facilissima da prepare, inoltre molti dei prodotti possono essere scelti a gradimento.

Gli ingredienti:
- 20g di farina di cocco
- 20g di farina d'avena
- 70g di yogurt greco
- 2 albumi (circa 90g)
- una punta di coltello di lievito

Il procedimento:
Il procedimento è molto semplice. Amalgamate le farine e il lievito in una ciotola, successivamente procedete aggiungendo lo yogurt greco. In una ciotola a parte sbattete bene gli albumi e poi amalgamateli con il resto del composto. (Se vorrete aggiungere altri ingredienti questo è il momento!)

La cottura:
In una padella mettete uno strato di burro o di olio di semi in modo che i pancake non attacchino. Successivamente versate il composto aiutandovi con un cucchiaio o con un mestolo. Lasciate cuocere a fiamma bassa finché non si saranno leggermente dorati da entrambe le parti.

Servizio:
A noi piace servirli con qualcosa di dolce, come il miele, la frutta fresca, o la crema di nocciole, arachidi e mandorle... tutto fatto in casa ovviamente!

Consigli:
Agli ingredienti potete aggiungere frutta fresca oppure frutta col guscio a piacere da inserire dentro l'impasto. Inoltre, noi consigliamo la farina d'avena poiché è ricca di nutrienti è dona grandi benefici al corpo, ma nulla vi vieta di preparare i vostri pancake con una farina di vostro gradimento, l'importante è rispettare il dosaggio!

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